Maxalto

Maxalto è il brand dell’azienda B&B ITALIA che rappresenta il punto di incontro fra l’artigianato più sofisticato e la tecnologia più avanzata.

Deve il suo successo all’equilibrato mix di passato e presente con proposte di arredi classici contemporanei che coniugano materiali eccellenti, lavorazioni accurate, dettagli esclusivi e soluzioni personalizzate.

Dagli oggetti iconici di Afra e Tobia Scarpa al modernismo rivisitato da Antonio Citterio, da 40 anni le collezioni Maxalto seguono l’evoluzione dell’arredamento di alta gamma.

Ricercare la più alta qualità nei materiali e nelle lavorazioni è l’obiettivo di eccellenza dichiarato fin dal nome: Maxalto dal dialetto veneto “massa alto”, che significa “il più alto”. Il legno, in particolare, è il materiale principe, con la scelta di evidenziarne tutte le doti, ispirandosi alle più rare tecniche artigianali preservando il grande patrimonio brianzolo di contenuti e sapienza nelle lavorazioni. Di collezione in collezione, sempre alla ricerca di un pezzo diverso, un colore che manca, un materiale nuovo, si amplia la proposta delle finiture, attraverso un percorso costante di eccellenza nella cura del dettaglio e nella qualità dell’esecuzione artigianale.

La produzione Maxalto è racchiusa in cinque collezioni ben distinte, ma tra loro coerenti e coordinabili, ricche di proposte per chi ama la contemporaneità all’insegna della tradizione, per chi cerca soluzioni funzionali senza rinunciare ad eleganti suggestioni:

  • APTA COLLECTION è ricca e articolata, si propone con pezzi importanti per tutti gli ambienti della casa. Gli arredi giocano da protagonisti, affiancati ad una ricerca tessile che cerca sintonie nei toni e nelle texture.
  • SIMPLICE COLLECTION è caratterizzata da segni forti che combinano modernità e. Sedute, tavoli e complementi, preziosi nelle finiture e nei dettagli, per interni con esprit sofisticato.
  • AC COLLECTION è preziosa ed accurata nella lavorazione dei materiali, presenta pezzi importanti e soluzioni originali. Dalla zona pranzo alla biblioteca, dal living fino alla zona notte, reinterpreta il passato con la sua forte personalità.
  • ACRO COLLECTION propone pochi pezzi significativi, come le consolle importanti e la libreria profonda. Inoltre, aggiunge alle diverse essenze il rosso mattone, che caratterizza gli interni laccati.
  • LUX COLLECTION nasce dal desiderio di nuovi accenti e di effetti inaspettati. Quindi, non solo legno, ma anche una speciale finitura “effetto gomma lacca” che aggiunge glamour all’ambiente.

Alle cinque collezioni di serie si aggiunge il servizio MAXALTO ATELIER che offre la possibilità di personalizzare i prodotti, sia in termini di dimensioni che di finiture. Mobili e complementi d’arredo sono realizzati con dimensioni speciali in altezza, larghezza e/o profondità, secondo le indicazioni del cliente. L’esperienza della decorazione d’interni è il fulcro della filosofia di Maxalto, consapevole che il giusto accostamento cromatico, di texture e materiali è essenziale per ricreare l’atmosfera desiderata. Le finiture possono essere speciali per materiali e/o per colore “al campione”.