
Una splendida villa degli anni ’70 sapientemente ristrutturata con una meravigliosa vista del lago Maggiore e una cliente amante del bello, naturalmente portata al decoro e con un’innata capacità di scovare pezzi di arredo moderno e di antiquariato.
In questo contesto fatto di pezzi unici e tessuti importanti abbiamo deciso che la cucina doveva essere l’elemento di stacco sia per farla risaltare nel contesto open space della zona giorno sia per assecondare la grande passione del marito per la buona cucina.
Ne è nato un progetto con la parte operativa completamente in acciaio dal gusto semi-professionale mentre la parte contenitiva è stata realizzata su misura di colore bianco tono su tono con le pareti in modo da sfruttare al meglio l’altezza a disposizione senza appesantire l’ambiente.
Il piano cottura e il lavello termosaldati in acciaio hanno permesso di valorizzare la pulizia dei piani di lavoro facendo risaltare ancora di più la grande cappa a parete che è l’elemento protagonista del locale.
La nota di colore è stata in primis dal rivestimento del muro di fondo con maioliche dipende a mano i cui colori sono stati in parte ripresi dal lampadario e dagli sgabelli a servizio della zona snack.




Aziende utilizzate



