
Una grande villa in California è stata la protagonista di questo importante progetto di arredo. Data la dimensione notevole della casa e il gran numero di locali, il nostro obiettivo è stato quello di progettare un arredo che fosse specifico per ognuno di essi e al contempo avesse un filo conduttore in grado di rendere il progetto armonioso nell’ insieme.
Il cliente ci ha chiesto che l’ arredo fosse completamente made in Italy tuttavia che a pezzi di design fossero alternati arredi dal sapore più americano, specialmente per i mobili a incasso come cucine e armadiature, in modo da non risultare estraneo all’ architettura della casa.
Per questo motivo i toni del grigio sono stati privilegiati per la parte tessile degli arredi in modo da riprendere i colori utilizzati all’ esterno della casa e creare un giusto contrasto rispetto al tono caldo e mielato del parquet. La nota di colore che voleva esserci ma senza creare un eccessivo stacco è rappresentato dall’ utilizzo dell’azzurro carta da zucchero presente nella cucina e in alcuni complementi come il tappeto della family room o le poltrone della sala camino e dal blue inchiostro per le sedute della sala da pranzo e alcuni cuscini sui divani.


























